Design Italiano

La forma del riser del Testarossa è frutto del lavoro di un designer professionista, Nicola Novelletto che ho conosciuto quando facevo il modellista nello studio Pasqui e Pasini di Milano dove lavoravamo sul design di oggetti di vario genere di tutte le più grandi aziende Italiane.

Nicola Novelletto designer

Nicola ha studiato a Roma ma vive ed lavora a Milano, la capitale mondiale del Design, dove ha anche insegnato al Politecnico,

Non ho faticato ad appassionare Nicola al Tiro con l’arco e a convincerlo a progettare un nuovo riser per il mio arco. Il risultato è davvero originale ed elegante (non facile compito per un oggetto simile). Il gusto del design italiano è apprezzato in tutto il mondo e non a caso…

Le linee di questo riser sono uniche e inconfondibili e contano già un “goffo” tentativo di copiatura da una nota azienda tedesca. Come si suol dire… Diffidate dalle imitazioni!

Sono sempre stato convinto che la estetica di un oggetto sia realmente utile per utilizzarlo meglio. Quando siamo affascinati dalla bellezza di un oggetto che abbiamo per le mani, che ne innamoriamo e il nostro modo di utilizzarlo cambia in meglio.